AZIENDA

AZIENDA

SOCCI 1962-2022. 60 ANNI DI MOBILI UNICI

Epoche, stili, materiali, mercati, designer. Dal 1962 a oggi l’azienda Socci ha compiuto un’evoluzione che è avvenuta di pari passo con sfide imprenditoriali sempre più ambiziose e globali. Dalla Fiera Campionaria di Ponsacco negli anni ’70 al Salone Internazionale del Mobile di Milano negli anni ’80 fino all’export mondiale nelle più importanti manifestazioni dedicate al design a Dubai, in America, Cina, Russia e Indonesia.

Durante questo viaggio alla ricerca dell’eccellenza, che ha visto succedersi tre generazioni familiari, l’identità dell’Azienda Socci è rimasta solida e ben radicata ai suoi valori originali: scelta accurata dei materiali, perfezione tecnica, ricerca di uno stile unico e sontuoso.

L’arte della finitura naturale

Nei prodotti Socci la radica è Regina, libera di esprimere la perfezione e la bellezza al suo stato più semplice e puro.
Come se fosse la tavolozza di un pittore, Socci combina le sfumature naturali determinate dalle venature del legno per disegnare variopinte e complesse decorazioni intarsiate che rendono le Collezioni Socci uniche e preziose.
Le Collezioni di mobili di lusso Socci sono conosciute in tutto il mondo per l’uso sapiente e attento delle tecniche di impiallacciatura nella finitura naturale, vale a dire realizzate con finitura trasparente effetto lucido 100% gloss.
Da 60 anni Socci crea ambienti ricchi ed esclusivi da vivere e ricordare nel tempo attraverso mobili con un’identità forte e distintiva, dotati di una vision de charme che illumina e cattura la scena.

La nostra storia

L’azienda Socci è stata fondata nel 1962 da Anchise Socci come falegnameria artigianale in Toscana, all’interno di un dinamico distretto industriale famoso in tutto il mondo per l’arredamento “Made in Italy” di qualità. Oggi Socci è un’azienda apprezzata a livello internazionale nel settore dei mobili di lusso guidata da Alessandro e Stefania Socci, figli del fondatore.
Scelta accurata dei materiali, perfezione tecnica, ricerca di uno stile unico e sontuoso sono da 60 anni i valori fondamentali che guidano Socci nella creazione di mobili pregiati. L’unione tra l’arte ebanista del passato con il gusto contemporaneo dà vita a una sintesi assoluta tra design, maestria artigianale e qualità che non significa solo lusso, ma vera eleganza.

Qualità

La produzione delle Collezioni di mobili di lusso Socci è interamente realizzata in Italia con materiali di prima qualità e avvalendosi di personale altamente specializzato. Queste caratteristiche distintive rendono le Collezioni Socci uniche e difficili da imitare. Ad ulteriore garanzia contro imitazioni inaffidabili, invitiamo i nostri clienti a verificare la presenza del nostro marchio ufficiale su ogni mobile.

Masterpieces Lovers

Le collezioni Socci sono un capolavoro del design italiano, da sempre destinati a un pubblico esigente e cosmopolita. Lo stile sontuoso e unico dei prodotti Socci ha attirato l’attenzione di personaggi importanti come Presidenti, Sceicchi, Re e celebrities in tutto il mondo che li hanno scelti per residenze, edifici governativi, ville, penthouse e appartamenti.
Coloro che scelgono Socci apprezzano l’alta qualità artigianale, per il piacere di avere nella propria casa un capolavoro che si rivaluta nel tempo come un dipinto o un’opera d’arte.
Per favore, non chiamarteli semplicemente mobili in stile classico.